Serie Divergent Veronica Roth




Quanti di voi hanno visto il film "Divergent" uscito da poco al cinema? 
Io l'ho visto e l'ho trovato molto interessante.
La storia è molto coinvolgente.
Così, sono riuscita a trovare la serie in pdf e ho pensato di linkarla qui.
DIVERGENT

TRAMA

La storia si svolge a Chicago in un futuro imprecisato dove la popolazione è riuscita a trovare finalmente la pace dividendosi in fazioni, ognuna delle quali svolge un preciso ruolo nella società:

I Candidi, che ritengono che la colpa della guerra sia l'ipocrisia, sono sinceri e dicono sempre la verità. Si occupano della legislazione.
I Pacifici, reputando la malvagità la maggiore causa della guerra, sono gentili e rigettano l'aggressività. Sono assistenti sociali e consulenti.
Gli Eruditi, secondo cui la guerra è conseguente all'ignoranza, seguono la via della conoscenza e dedicano la vita alla cultura. Lavorano come insegnanti o ricercatori.
Gli Abneganti sono convinti che l'egoismo sia il motivo principale della guerra, perciò sono altruisti e caritatevoli e per questo ricoprono posizioni di potere governativo.
Gli Intrepidi, che credono che la guerra sia causata dalla codardia, sono coraggiosi e forti e proteggono la popolazione.
Gli Esclusi sono persone che vivono al di fuori della società mendicando, perché non sono riusciti a superare l'iniziazione ad una fazione.
Beatrice Prior è una sedicenne che vive con i suoi genitori e suo fratello nella fazione degli Abneganti, ma da lì a poco, come ogni sedicenne, dovrà fare una scelta: Rimanere nella sua fazione, con la sua famiglia, oppure abbandonare tutto e trasferirsi in una fazione più consona alla sua personalità ma lontano dai suoi affetti. Quando però si sottopone al test attitudinale che dovrebbe aiutarla a capire, in base alle sue inclinazioni, quale fazione scegliere, questo produce più risultati e scopre dunque di essere una Divergente. Tori, la ragazza incaricata al test, le dice di non farne parola, essere una Divergente è molto pericoloso e per proteggerla manomette il risultato facendola risultare un'Abnegante.

Piena di dubbi e domande giunta al giorno della scelta, durante la cerimonia sceglie gli Intrepidi, mentre suo fratello Caleb sorprendendo tutti, sceglie gli Eruditi. Beatrice (che nel frattempo decide di farsi chiamare 'Tris') si ritrova a dover affrontare un'iniziazione alla nuova fazione incredibilmente dura: Per diventare un Intrepido bisogna controllare le proprie paure, il che significa anche saltare dai treni in corsa e compiere azioni pericolose. Nonostante tutto è decisa a non diventare un'Esclusa e si impegna al massimo per superare i moduli dell'iniziazione e il suo essere una Divergente l'aiuta.

Durante l'iniziazione conosce nuove persone, tra cui gli amici Will, Christina, Al e il suo istruttore Quattro di cui si innamora e con cui stabilisce una relazione in segreto.

Finita la cerimonia che la sancisce come una vera e propria Intrepida i capi-fazione iniettano a tutti uno strano liquido, dicendo che si tratta di un semplice chip che serverà a ritrovarli in caso di smarrimento. Quella stessa notte però Tris viene svegliata da alcuni rumori: intorno a lei sono divenuti tutti degli automi e si preparano a combattere. Capisce che quel liquido in realtà è un sistema di controllo a distanza inventato dagli Eruditi, che servendosi degli Intrepidi vogliono distruggere la fazione degli Abneganti per prendere il controllo e che su di lei non fa effetto perché è una Divergente.

Mentre insieme a Quattro (che scoprirà essere come lei) è intenta a fermare la rivolta viene colpita e catturata. A Quattro viene fatta un'ulteriore iniezione e viene spedito nel centro di controllo a supervisionare che tutto vada per il meglio. Tris viene invece chiusa in una scatola di vetro 
che piano piano si riempie d'acqua.

È sul punto di annegare quando sua madre sfonda il vetro e la salva, rivelandole che anche lei era stata un'Intrepida prima di cambiare fazione. Scappano insieme verso il nascondiglio dove ci sono ad aspettarle il resto della famiglia ed altri Abneganti, tra cui Marcus, il padre di Quattro. Poco prima di mettersi al sicuro vengono però raggiunte da alcuni soldati e sua madre si sacrifica per permettere a Tris di scappare. Tris poi uccide per salvarsi l'amico Will, anche lui sotto l'effetto del siero degli Eruditi.

Giunta al nascondiglio escogita un piano: Lei, suo padre, Caleb e Marcus raggiungeranno il centro di controllo per distruggere i computer con cui viene controllato l'esercito di Intrepidi, mentre gli altri si rifugeranno nella fazione dei Pacifici.

Il piano funziona, Tris riesce a "risvegliare" Quattro e con lui ruba l'hard disk contenente il piano di controllo liberando gli Intrepidi che tornano ad essere sé stessi. Lasciandosi alle spalle il cadavere di suo padre rimasto ucciso da una guardia, sale sul treno con Quattro, Caleb e Marcus diretta con loro dai Pacifici.

INSURGENT

TRAMA

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

ALLEGIANT

TRAMA

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.




Eccovi i pdf

"Divergent.pdf"   link alternativo "Divergent.pdf"
"Insurgent.pdf"  link alternativo  "Insurgent.pdf"
"Allegiant.pdf"  link alternativo  "Allegiant.pdf"



ISTRUZIONI:

cliccate sul link, sulla pagina che si aprirà attendete 5 secondi, quando in alto a destra uscirà la scritta "AVANTI" cliccateci sopra e troverete il vostro pdf.
Vi ricordo che per visualizzarli nel modo corretto dovete utilizzare Adobe® Reader®
Se non lo avete potete scaricarlo dal sito ufficiale cliccando qui


N.B. I libri non appartengono a me. Io condivido solo il link trovato in rete dove si possono leggere. I copyright appartengono ai legittimi proprietari. Per tanto non rispondo di eventuali reclami 
se non quello di non condividere il link.


Aggiornamento giugno 2014.


 Dal momento che il sito ge.tt non risponde più sto cercando di trasferire i file su un altro sito. Piano piano li sto spostando tutti. Questi sono stati trasferiti. Buona lettura






21 commenti:

  1. Grazie mille dei pdf, tutti funzionanti e bellissimi!
    Però ascolta, il link di insurgent non funziona, non è più disponibile.
    Mi aiuti a trovare un altro pdf? Grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Grazie per avermi avvisata. Dovrei averlo aggiustato adesso. :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sei la benvenuta. Posso cercarlo. Non è sempre facile trovarli, ma se lo trovo lo metto Baci. :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ciao! bel blog complimenti! :) ho visto il film l'altro giorno e ho cercato i pdf, preferisco leggerli sul mio tablet a letto ma meglio di nulla perciò grazie per aver passato i link :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia il mio blog. E mi fa piacere esserti stata d'aiuto. :)

      Elimina
  5. Grazie 1000 devo solo farti una domanda.. ma i pdf che hai messo contengono i libri completi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bo. Si certo, contengono i libri completi. ^_^

      Elimina
  6. Ciao! Purtroppo i file non sono più funzionanti...potresti rimettere insurgence e allegiant per favore? non riesco a trovarli altrove...Grazie mille!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh comunque alla fine li ho comperati, anche perché il mio lettore non legge i pdf ma solo gli originali acquistati...e poi ho visto che non costano molto...grazie comunque! :)

      Elimina
  7. Ciao! Non riesco più a fare il download degli ultimi due libri. Mi apre una pagina internet dove mi fa leggere il libro online. Comunque hai un fantastico blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia. Se ti colleghi da un dispositivo mobile, come ad esempio un cellulare, non li fa scaricare purtroppo. Ora vedo se riesco ad aggiungere dei link alternativi, sempre se li trovo. Grazie per essere passata. Baci ♥

      Elimina
  8. Ciaoo😄 il tuo blog è davvero ben curato e molto fornito😍 potresti per cortesia scrivermi i link per questi pdf perché con ge.tt non mi si aprono 😅 grazie milleeee💗💗

    RispondiElimina
  9. buongiorno, potrei avere anch'io i file in pdf?
    grazie!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono felicissima di aver trovato il tuo blog, i libri sono davvero bellissimi, purtroppo però il link di allegiant non funziona, non è più disponibile.
    Mi aiuti a trovare un altro pdf? Grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina