Giappone e diavolerie giapponesi! 日本を愛してるよ! Nihon o aishiteru yo!




Ciao a tutti amici! Oggi ho deciso di cominciare a parlare di questo nuovo argomento che mi interessa e mi piace molto. Non so se ve l'ho mai detto, ma io amo il Giappone! Anzi, io letteralmente IMPAZZISCO PER IL GIAPPONE e per tutto ciò che riguarda la cultura, le usanze, le tradizioni e i costumi giapponesi!
Trovo che sia così vasta e ricca di significati che pochi paesi al mondo possono dire di eguagliarla. 
Per me è la numero uno in questo!
Per essere più precisa, in genere io amo tutto ciò che riguarda la cultura orientale. Parliamo quindi anche della Cina, dell'India, della Thailandia... tutto. Ma il Giappone per me è al primissimo posto in classifica!


(immagine presa dalla pagina facebook: ღI love Japanღ)

Detto questo, avrete sicuramente capito che amo, ovviamente, anche i manga, gli anime, oltre che i "Dorama" (drama), live action movie, idol, molti cantanti e altro ancora. In questa nuova sezione quindi, parlerò di tutte queste cose e di tutto ciò che mi viene in mente inerente a questo argomento. 
Spero che ci siano molti di voi che condividono con me questa passione.
Purtroppo devo dire che in Italia arriva ben poco della cultura orientale. Molti manga e anime per esempio non vengono tradotti nella nostra lingua e non arrivano per niente qui da noi. Infatti io per leggerne alcuni li cerco nel web e li leggo in inglese. La stessa cosa vale per i drama che li guardo in lingua originale con i sottotitoli in inglese. Inoltre, non so perché ma la maggior parte delle persone che conosco sembrano pensare che i giapponesi siano un po' "strani" solo perché sono tanto diversi da noi. Che i manga siano semplici fumetti per bambini, un po' come topolino, e che gli anime siano dei cartoni animati qualunque sempre per bambini. Tra l'altro non hanno la minima idea di cosa siano la cultura e le tradizioni giapponesi.
Quindi eccomi qui a parlarne (spero il più possibile) con voi che spero condividiate il mio punto di vista.
Voi cosa ne pensate? Vi piace la mia idea? 
Esprimete liberamente i vostri pensieri!

Alla prossima!
SAYOUNARA  (さようなら)







Nessun commento:

Posta un commento