Orgoglio e Pregiudizio. Il mio romanzo preferito scritto da Jane Austen




Ciao a tutti amici e amiche. Credo che ormai abbiate capito che io sono un'inguaribile romanticona! Ebbene si, lo sono. E sono anche un'appassionata di generi letterari romantici. Uno dei miei romanzi preferiti è quello di Jane Austen: Orgoglio e Pregiudizio. Di cui hanno anche realizzato diverse trasposizioni sul grande e piccolo schermo. Tra queste la mia preferita è una, la miniserie televisiva britannica in 6 puntate trasmessa dalla BBC nel 1995 diretta dal regista Simon Langton, in cui i principali attori sono Colin Firth nella parte di Mr. Darcy e Jennifer Ehle nella Parte di Elizabeth Bennet.
Premetto che io AMO ALLA FOLLIA Colin Firth. È un attore che stimo tantissimo. E come Mr Darcy è a dir poco perfetto. Credo di poter affermare che è il migliore in tutte le versioni televisive e cinematografiche di questo bellissimo romanzo. Ovviamente i gusti sono personali.

Ho cercato questa serie su internet per vederla in streaming, ma purtroppo ho notato che non è facile trovarla. Se ne trovano tante, praticamente tutte le versioni, ma questa l'ho trovata solo su Youtube (dove tra l'altro ne manca una parte nel 4 episodio) e un'altra su Videopremium. Però io ho pensato di scaricarla e caricarla su Fredrive (ex Putlocker) perché ritengo che si veda meglio.

Credo che conosciate tutti la trama di Orgoglio e Pregiudizio. Ma comunque ve la riporto qui per chi ancora non l'avesse mai letto.

TRAMA

Nell'Inghilterra pre-vittoriana il giovane aristocratico, Charles Bingley, si trasferisce alla tenuta di Netherfield una bella dimora in affitto nelle vicinanze di casa Bennet. La signora Bennet freme affinché le figlie gli vengano presentate quanto prima e prega il marito di presentarsi a porgere i propri omaggi al nuovo vicino. È sua precisa intenzione, infatti, quella di combinare un matrimonio tra il signor Bingley e una delle figlie e non vuole correre il rischio di vederselo accaparrato da qualche altra vicina. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto. Troppo orgogliosa lei, troppo prevenuto lui. Dopo equivoci e incomprensioni il disprezzo diventerà sospiro e i due testardi amanti finiranno per cedere l'uno all'altra.






Eccovi il trailer:



Bene, allora eccovi le puntate in streaming.


Per vederlo vi basterà cliccare sul link, attendere 5 secondi e poi cliccare "AVANTI" in alto a destra.
Buona visione a tutti.







Nessun commento:

Posta un commento